I demoni del Commissario Piscopo. Un pulp in salsa zeneise. Con video e immagini
Questa è la prima storia del commissario Piscopo, che si svolge a Genova. "IANVA QVAM DEVS PROTEGAT" era la legenda che, dal 1276, appariva sulle monete genovesi. Genova, che Dio protegge… e la Città è stata fino ad oggi protetta, nonostante i disastri del conflitto mondiale, delle alluvioni, del crollo dei ponti, con morti, dolori e distruzioni. Ma si va avanti. Chi invece non è stato protetto, in questo libro e in questa città, è il commissario della Polizia di Stato Giuseppe Piscopo, Peppino per gli amici, Toshiro per i colleghi e i sottoposti della Questura di Via Armando Diaz, numero 2. Non tenuto nella dovuta considerazione, ha sempre cercato di compiere il proprio dovere, aiutato dai suoi fidi agenti Bolina e Gattazè, ma ai margini della legalità, portando avanti iniziative personali, non promosse né sostenute dai suoi superiori. E agendo in tal modo il Fato, per rivalsa, gli ha scatenato addosso una serie continua di eventi che, gestiti nel peggiore dei modi, lo hanno trascinato verso il crimine. Nel secondo romanzo, "Il commissario Piscopo sotto la Torretta", il protagonista si sposterà a Savona.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:28 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it