Demoni e muse - Patricia Duncker - copertina
Demoni e muse - Patricia Duncker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Demoni e muse
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Paul Michel è unanimemente riconosciuto come l'enfant terrible della letteratura francese: cinque romanzi, un Goncourt, molotov contro i poliziotti nel '68, arresto come presunto terrorista nel 1970. Il fascino di Paul, bello, omosessuale, ha superato le frontiere e un giovane inglese, ricercatore di letteratura francese a Londra, nutre una vera e propria passione per la sua opera, tanto da recarsi in Francia per andare a trovare il suo eroe, ricoverato in una clinica psichiatrica. Tra lo scrittore e lo studente l'attrazione è così fatale e così forte da sconfinare nella follia di un triangolo amoroso. Questo è il romanzo d'esordio di Patricia Duncker, di cui Neri Pozza ha già pubblicato "Lo spazio mortale che ci divide".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Utopia Pratica
Libreria Utopia Pratica Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
239 p., Brossura
9788873058922

Valutazioni e recensioni

  • BERNARDO CALDINI

    Ho trovato bellissimo questo libro perché è capace di affrontare temi difficili (arte, malattia mentale, affettività-sessualità) con delicatezza e determinazione insieme. Imperdibile la prima parte che descrive l'incontro in bliblioteca e la relazione amorosa tra il protagonista e la Germanista! Da leggere assolutamente.

Conosci l'autore

Foto di Patricia Duncker

Patricia Duncker

Patricia Duncker, di padre giamaicano e madre inglese, insegna letteratura e scrittura creativa presso l’Università del Galles. Tra le sue opere i romanzi Lo spazio mortale che ci divide (Neri Pozza 2003), Demoni e muse (Neri Pozza 2005), Monsieur Shoushana’s Lemon Trees James Miranda Barry e la raccolta di racconti Seven Tales of Sex and Death. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail