Dennis Leon - copertina
Dennis Leon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dennis Leon
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Brochure della mostra alla Galleria del Cavallino, Venezia, 21 ottobre - 7 novembre 1978. Testo su due pagine a cura della galleria. Con una illustrazione in bianco e nero e biografia dell'Artista

Cm 19,5x19,5. pp. 4. . Ottimo (Fine). . . .

Nato a Londra nel 1933, Dennis Leon è arrivato negli Stati Uniti nel 1951 per studiare alla Tyler School of Art della Temple University. È stato critico d'arte per il Philadelphia Inquirer dal 1959 al 1962 e ha insegnato al Philadelphia College of Art (ora University of the Arts) dal 1959 al 1970. Nel 1972 si è trasferito nella Bay Area californiana e ha insegnato al California College of Arts and Crafts (ora California College of the Arts) fino al 1993. Nel corso della sua carriera, Leon ha guardato con attenzione alla scultura surrealista, in particolare a quella di Alberto Giacometti. Pur essendo principalmente uno scultore, che predilige il legno e il bronzo, Leon ha lavorato con diversi mezzi, tra cui il collage, il disegno e l'installazione site-specific. Verso la fine della sua vita si è interessato alle forme naturali, in particolare al paesaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brochure della mostra alla Galleria del Cavallino, Venezia, 21 ottobre - 7 novembre 1978. Testo su due pagine a cura della galleria. Con una illustrazione in bianco e nero e biografia dell'Artista</p> Cm 19,5x19,5. pp. 4. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Nato a Londra nel 1933, <strong>Dennis Leon</strong> è arrivato negli Stati Uniti nel 1951 per studiare alla Tyler School of Art della Temple University. È stato critico d'arte per il Philadelphia Inquirer dal 1959 al 1962 e ha insegnato al Philadelphia College of Art (ora University of the Arts) dal 1959 al 1970. Nel 1972 si è trasferito nella Bay Area californiana e ha insegnato al California College of Arts and Crafts (ora California College of the Arts) fino al 1993. Nel corso della sua carriera, Leon ha guardato con attenzione alla scultura surrealista, in particolare a quella di Alberto Giacometti. Pur essendo principalmente uno scultore, che predilige il legno e il bronzo, Leon ha lavorato con diversi mezzi, tra cui il collage, il disegno e l'installazione site-specific. Verso la fine della sua vita si è interessato alle forme naturali, in particolare al paesaggio.</em></p>

Immagini:

Dennis Leon

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012328730
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it