Decisamente molto molto meglio del primo. C'è più azione, i personaggi si evolvono, le vicende diventano più intricate e si crea un pò di suspence e mistero. L'ho apprezzato decisamente più del precedente e spero che il capitolo conclusivo non mi deluda ma continui a crescere di livello.
Quando calano le tenebre, a mezzanotte in punto, solo cinque ragazzi girano per la città, circondati dalle ombre che popolano il buio, mentre il resto del mondo è immobile, congelato. Sembrano ragazzi come tutti gli altri, ma sono Midnighters, Creature della mezzanotte. Ormai hanno imparato a convivere con questo potere, e sanno bene che nella loro città, Bixby, in Oklahoma, si annidano molti segreti. Ma ora cominciano a chiedersi perché siano stati scelti proprio loro e perché tutti i midnighters delle generazioni passate siano misteriosamente scomparsi... Mentre indagano alla ricerca della verità, si fa strada l'ipotesi di un'antica cospirazione. Contemporaneamente però emergono altri segreti, così sconvolgenti da compromettere l'unità e la fiducia del gruppo. Ma di fronte all'ignoto non è bene separarsi: il prezzo da pagare potrebbe essere la vita stessa.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il secondo volume non tradisce le aspettative. Anzi, ci da la possibilità di indagare più a fondo sui cinque protagonisti e di evidenziare i motivi e le caratteristiche che li hanno portati ad amare ed odiare l' ora blu. Il bello di questa saga è che, quando si pensa di aver individuato il personaggio che spicca sopra gli altri, tutto viene nuovamente messo in discussione e l' ordine di importanza dei midnighters capovolto. Nel primo volume era Jessica ad avere più spazio rispetto agli altri. In questo volume è Rex il protagonista indiscusso. Un unico appunto sull' edizione del volume, che non ha copertina rigida e bordi scuri come il primo e lo rende quindi visivamente più economico, pur mantenendo un prezzo in linea col primo volume.
-
LAURA SIMPLICIO 26 dicembre 2009
Questo secondo libro, di raccordo tra l'inizio della storia e la sua degna conclusione, è davvero molto bello, perchè inizia a tratteggiare i caratteri e le evoluzioni dei personaggi. Ottimi gli spunti creativi dell'autore, che ha creato un vero e proprio mondo parallelo che incuriosisce e spaventa al tempo stesso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it