Deportati. Dimenticare sarebbe una colpa. La deportazione politica dal Tigullio-Golfo Paradiso
La lente dei ricercatori porta in primo piano nomi di persone sconosciute ai più, nate o residenti nell'area del Tigullio, che conobbero l'inferno dei lager nazisti, e prima ancora la caccia delle camicie nere, l'opera delle spie, le violenze di interrogatori spietati. Le donne e gli uomini di cui si racconta in questo volume furono tra coloro che pagarono il prezzo più alto per avere osato levare la propria voce contro la dittatura, per la libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it