La deportazione femminile nei lager nazisti. Atti del Convegno internazionale (Torino, 20-21 ottobre 1994)
Gli Atti qui raccolti intendono esplorare gli aspetti della specificità della deportazione femminile nei lager nazisti. Sono percorsi molteplici e sfaccettati: le madri separate dai figli; le figlie deportate insieme alle madri, con cui condividono le sofferenze del Lager e l'impossibilità di aiutarsi; le articolazioni della solidarietà o la durezza dei rapporti fra prigioniere; le donne che divengono madri nei Lager e vedono assassinare o far morire di stenti i figli. Fra le informazioni del volume, la ricostruzione delle vicende del Kinderzimmer (reparto dei neonati) e delle camere a gas di Ravensbruck.
Venditore:
Informazioni:
1995, Franco Angeli, copertina flessibile 22x14 cm. Pp (207). Minimi segni d'uso alla copertina, interno molto buono, lievissiama fioritura al foglio di guardia. ooo (C-A)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it