Depressi senza vergognarsi. Uscirne si può - Francine Lamy - copertina
Depressi senza vergognarsi. Uscirne si può - Francine Lamy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Depressi senza vergognarsi. Uscirne si può
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il saggio analizza il fenomeno della depressione a partire dalle radici di questo che l'autrice chiama mal d'anima; esamina e descrive i sintomi che possono aiutare a leggere questo disagio e denuncia i pregiudizi che spesso ne rendono ancora più difficile la cura. Lo stile di queste pagine è discorsivo, anche se l'argomento viene affrontato nella sua globalità. Un libro di incoraggiamento e di speranza, adatto comunque anche a chi non soffre di questo disagio, ma vuole conoscere alcuni meccanismi che favoriscono questa patologia. Utile per educatori e responsabili di gruppi formativi. Interessante la soluzione grafica che l'autrice ha adottato, evidenziando in grigio le parti che si possono leggere facilmente, anche in fase acuta di depressione e magari con difficoltà di concentrazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Depressi senza vergognarsi. Uscirne si pu? Lamy, Francine and Venuta, Anna

Dettagli

2009
160 p.
9788831534444
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail