Depressione maggiore e patologia cardiovascolare ischemica. Un network fra piastrine, cuore e cervello
L’incontro tra Massimo Cocchi e Lucio Tonello è stato l’incontro di due mondi, quello della biologia e quello della matematica, due mondi che hanno operato con sincronismo perfetto a dire che, forse, la biologia, è matematica, oppure che le regole della creazione, in fondo, sono inequivocabilmente matematiche. La complessità delle patologia della mente e la più chiara e semplice patologia ischemica, tradotte in definitiva, in una logica di movimentazione degli acidi grassi di una cellula come la piastrina che appare il grande mediatore fra cervello e cuore. Siamo posseduti dall’ansia di vedere nelle relazioni dell’uomo con l’ambiente la causa prima di tutti i mali e ciò è parzialmente vero, ma dimentichiamo che il nostro programma non prevede la vita eterna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it