Deragliamenti
Deragliamenti è la naturale prosecuzione delle storie di uomini, zoccoli e petrolio narrate in “...la storia dell’asino che non c’è più” (2003, Storie di note): una raccolta di canzoni e saltarelle d’autore, raccontate con la passione e l’allegria di Massimo Liberatori, e portate sui palchi ed i festival di tutto il Centro-Italia in compagnia della sua “banda”. Ma la storia va avanti. E con l’avvento del treno, anche la vita dei posti più remoti non può dirsi più la stessa. Così, a quattro anni di distanza dal precedente lavoro, ecco il sesto album di Massimo Liberatori e “Bandaliberatori”, in cui all’ormai celebre stile di moderno cantastorie cresciuto sulle rive del Tevere (quello che attraversa Roma, città d’origine e formazione, e quello limpido e pulito che scorre vicino a Spello, Perugia, sua terra d’adozione), si aggiunge il carisma fascinoso del blues nero-Mississipi, che le rotaie inevitabilmente portano con sé. Un album maturo, di stile poetico e cantautorale (ma che mai disdegna i ‘saltarelli’ e la denuncia sociale delle origini), in cui la cifra musicale è fornita dall’apporto di Maurizio Catarinelli (che ha suonato chitarra, bouzouki, ukulele, curato gli arrangiamenti e co-prodotto il disco), di Ellade Bandini alla batteria, del pianoforte e le tastiere di Stefano Zavattoni, di Massimo Moriconi al basso e contrabasso, e Marco Cocchieri al sax. Da segnalare la partecipazione di Gastone Pietrucci in “Tributo”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it