Il derby eterno di Belgrado
Il Derby Eterno di Belgrado, o meglio noto come Veciti Derbi, figura per forza di cose come tra le stracittadine più avvincenti nel panorama calcistico mondiale. Il blasone dei rispettivi club e l'attaccamento alla maglia delle rispettive tifoserie lo identificano come un vero derby in cui prevalgono l'odio e la rivalità, soprattutto di sfondo calcistico. Non interferiscono infatti divergenze politiche e sociali in questa rivalità eterna, ma soltanto il semplice fatto che: o si è del Partizan o della Stella Rossa. E questo basta per assistere ad uno spettacolo in campo e sugli spalti. Uno spettacolo andato in scena in tutte le epoche: dai tempi del comunismo a quello attuale di stampo tipicamente destroide.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:8 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it