Quest’opera prima dell’ autore napoletano Christian Capriello mi è piaciuta molto superando le mie aspettative per il continuo susseguirsi di avvenimenti carici di suspence che mi hanno portato a finirla di leggere in poco più di una settimana. Più in generale poi, la storia è divertente con una originalità tutta sua, e la dovizia di particolari che accompagna il lettore durante la lettura, a mio modesto parere, lo discostano assai dall’essere qualcosa di già letto. Si presenta infatti originale ben scritta e di contenuto molto curato dove, l’autore, si è distinto per l’energica fantasia nel raccontare i dettagli con una spiccata immaginazione coinvolgimenti anche emotivamente. Per Natale ho deciso di regalare questo libro ad almeno un paio di persone, e credo di poterlo tranquillamente consigliare a tutti gli appassionati (e non) del genere. Attendo il seguito!
Derek Dolphyn e il varco incantato
Josh Mclvoy ha sessantacinque anni e vive a Corklane, una tranquilla e sonnolenta cittadina del Wisconsin, in cui trascina stancamente le sue giornate, tra una birra e una gara di pesca con gli amici, nel ricordo dell'amatissima moglie prematuramente scomparsa. Le albe sono malinconiche e i tramonti nostalgici; unico conforto la speranza di poter rivedere i propri cari, che ormai vivono in città piuttosto lontane, e i ricordi che gli albergano nel cuore. Ed è così che, in un giorno come tanti, si ritrova a sfogliare l'album di nozze. La scoperta: a quarant'anni dal sì, si accorge che sullo sfondo di ogni singolo scatto c'è qualcosa di singolare. Un'ombra, una figura sembra emergere dalle nebbie del passato... Josh si troverà ben presto catapultato, suo malgrado, in una serie di strani e inspiegabili eventi, tra personaggi strambi e presenze inquietanti. Mirabolanti luna park, fantasmagoriche farmacie e ipergalattici supermercati: mondi che sembrano procedere paralleli e che pur tuttavia possono incontrarsi e tornare a fondersi; soprattutto se qualcuno, altrove, sta aspettando il tuo ritorno...
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Egidio Ventriglia 22 dicembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it