I ed., N.os 133-134 Oct.-Nov. 1962, della celebre rivista d'arte diretta da Aimé Maeght, il più importante gallerista ed editore del dopoguerra. Le illustrazioni erano originali realizzati in litografia dagli stessi artisti e molte di queste sono considerate capolavori per la molteplicità dei colori e la qualità delle immagini. Testo in francese. In-4 grande, pp. 36 sciolte, cartellina illustrata ai piatti (primo piatto: la couverture de ce numéro reproduit la couverture de l'édition originale de l'Almanach du "Blaue Reiter" - ultimo piatto: incisione in nero). Con illustrazioni in b/n (litografie e riproduzioni fotografiche) e tre litografie a colori di cui due su doppia pagina da aggiungere all'immagine in copertina: Franz Marc (1880-1916), Vasilij Kandinskij 1913, Henry Rousseau (1844-1910)). Stato buono (completo - cartellina leggermente consunta ai margini con inizio di distacco del dorso dai piatti, piatti e in particolare il dorso leggermente ingialliti - pagine leggermente ingiallite). Table des matières: Le "Cavalier Bleu" et son destin; par Pierre Volboudt - Kandinsky et Schönberg; par H. H. Stuckenschmidt - Cinquante ans après; par Will Grohmann - Chronologie (1910-14) - Oeuvres exposées (1-42) - Chroniques - remerciements. . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1962
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it