Desaparecido. Tracce disperse nel tempo
Sui documenti italiani si chiama Esposito Coppola. Su quelli argentini è Gonzalo Molina de Vidal. Ma sul transatlantico Doria si imbarcherà come Giacomo de Rosa. I suoi occhi sono neri, così come i capelli, folti e corvini, tipici della sua origine latino-americana. Anche se la fotografia che compare sul passaporto con cui sta per partire lo ritrae calvo, con penetranti occhi azzurri... Chi è veramente quest'uomo? E perché si trova, alla vigilia di Natale, in una pensioncina affacciata sul porto di Genova? Il suo presente è incerto e il suo futuro indefinito. Ma è il suo passato che ne ha fatto l'uomo che è ora, risultato di una vita errabonda, rischiosa, acrobatica. E il passato di quest'uomo ritorna, i suoi errori lo perseguitano. Un racconto dal ritmo incalzante, una storia avventurosa che coinvolge personaggi diversi che si trovano a condividere un tratto di vita con Gonzalo: dall'Ufficiale Giacomo Marini, che è costretto suo malgrado ad aiutarlo nella fuga, a Cosimo Vitiello, camorrista senza scrupoli, da Franco Soliani e la sua famiglia, vittime delle scelte dissennate del protagonista, ad Argo, l'investigatore dal fiuto infallibile che si metterà sulle sue tracce...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it