Desiderando Giulia (DVD) di Andrea Barzini - DVD
Desiderando Giulia (DVD) di Andrea Barzini - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Desiderando Giulia (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno scrittore in crisi incontra una bella ragazza, spigliata e sensuale; se ne innamora e la propria vita sembra imboccare una strada luminosa, ma la ragazza è totalmente fredda ed infedele: l'esperienza amorosa si trasforma in un incubo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

dvd Desiderando Giulia general video classic serena grandi 8009833027422 italiano custodia standard come nuovo 137 * 1 16/12/24

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 18 anni
8009833027422

Informazioni aggiuntive

  • General Video, 2012
  • Medusa Home Entertainment
  • 85 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Andrea Barzini

Andrea Barzini

Andrea Barzini (1952) è regista, sceneggiatore e documentarista. Ha esordito nella regia con Flipper, con Margherita Buy e Andrea Mingardi. In tv ha cominciato con la serie Chiara e gli altri, ha diretto negli Stati Uniti Alexandria Hotel con Valeria Golino e Giuliana De Sio ed è stato regista di serie di successo come Don Matteo, Capri, Ho sposato uno sbirro, Io e mamma. Il suo ultimo libro è Carlotta contro il mondo (Giunti, 2022).

Foto di Serena Grandi

Serena Grandi

1958, Bologna

Nome d'arte di S. Faggioli, attrice italiana. Dopo piccole parti in film a basso costo, la sua esuberanza fisica trova una consacrazione divistica in Miranda (1985) di T. Brass, in cui interpreta la procace protagonista, versione moderna della Locandiera goldoniana, ben più prodiga dell’originale nel dispensare le proprie grazie a pretendenti e amanti. Questa interpretazione molto fisica la ingabbia entro un tipo – l’aggiornamento malizioso della maggiorata anni ’50 – puntualmente ripreso in pretenziosi adattamenti letterari (Desiderando Giulia, 1986, di A. Barzini, da Senilità di I. Svevo) o in stanche appendici della commedia all’italiana (Teresa, 1987, di D. Risi). Negli anni ’90 recita in piccoli ruoli, non privi di autoironia (è la madre sciantosa della lolita in Monella, 1998, di T....

Foto di Valeria D'Obici

Valeria D'Obici

1952, Lerici, La Spezia

Attrice italiana. Di formazione teatrale, si afferma al cinema grazie alla sua interpretazione del ruolo di Fosca in Passione d'amore (1980) di E. Scola, tratto da un racconto di I.U. Tarchetti. Il suo personaggio, segnato da un aspetto fisico particolarmente sgradevole, le vale un David di Donatello e un Golden Globe, ma segna in modo irreversibile la sua carriera: nonostante le doti di interprete sensibile e intensa, negli anni successivi è relegata a parti di contorno, come in Piso pisello (1981) di P. Del Monte, Colpo di fulmine (1985) di M. Risi, 45o parallelo (1986) di A. Concari, che le vale comunque il Premio De Sica alla Mostra di Venezia, Come te nessuno mai (1999) di G.?Muccino e La seconda notte di nozze (2005) di P. Avati.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it