Nel secondo volume della serie per adulti Demonica non solo la temperatura si fa ancora più bollente ma la storia stessa diventa più torbida (dimenticatevi la classica storia d'amore). Si legge bene anche singolarmente essendo la coppia protagonista diversa ad ogni libro (inoltre l'autrice tende a dare spiegazioni per chi avesse perso il primo) ma vi consiglio di seguire l'ordine di pubblicazione per avere un quadro migliore della situazione e anche perché ne vale proprio la pena. Questa volta le creature protagoniste sono demoni che contrariamente a come li abbiamo sempre immaginati, non sono tutti crudeli o almeno cercano di contenersi. Il mondo creato dall'autrice è incredibile e invisibile agli occhi degli umani, i personaggi sono ben caratterizzati ed è difficile non restare conquistati sopratutto da Shade. La trama è coinvolgente, piena d'azione e colpi di scena, stile scorrevole, ritmo serrato e nonostante la storia sia narrata attraverso vari punti di vista, in realtà sono Shade e Runa i protagonisti indiscussi. Runa è una donna forte ma soffre di sensi di colpa, vuole vendicarsi del demone che le ha spezzato il cuore e indirettamente l'ha trasformata in lupo mannaro. Invece, Shade è un demone passionale, protettito, sexy ma ha deciso di rinunciare all'amore a causa di una maledizione. Il coinvolgimento romantico non riguarderà solo Runa e Shade ma anche Gem e Kynan (personaggi secondari che ritroverete spesso in quanto la loro situazione sentimentale si dipanerà volume dopo volume). Riuscirò a resistere fino all'uscita del terzo volume?
Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell'onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l'ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare... E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d'amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l'effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l'eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l'arma più letale...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it