Desiderio
"Molte delle poesie di Marco sono costituite da un ristretto numero di versi liberi, che varia da un minimo di tre - in alcuni casi anche meno - ad un massimo di sette otto versi - un po’ di più nel caso di componimenti più prosastici. Con la sua delicatezza potente imbevuta di una potenza delicata 'Desiderio', già nel titolo stesso, racchiude ed esprime quel silenzio tanto caro all'autore, il quale ancora una volta si mostra nel tentativo di acchiappare tutto quello che forse - per sua natura - rimarrà sempre inafferrabile, ed è di fronte a questo 'fallimento' consapevole che nasce il desiderio di fare poesia." (Dalla prefazione di Alessandro Tomasello)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it