Il Desiderio, tre racconti di diversi desideri d'amare, di Laura Bonaparte, sono tre crescendo di erotismo. Si parte con il delicatamente intrigante La prima volta, il tenero ma tenace amore di un'adolescente ai tempi della contestazione del '68. Si prosegue con La croce del cuore, l'improvvisa passione di una bellissima e brillante giornalista per il responsabile veterinario del parco del Gran Paradiso, incontrato per un'intervista: un colpo di fulmine fra due persone di ambienti diversissimi. Lei, abituata agli omaggi e agli inviti di politici e intellettuali, si abbandona al desiderio per un uomo schivo e rude, che però sa leggerle nell'anima come nessun altro prima. Lui capisce i suoi dolori e si prende cura di lei come farebbe con un animaletto selvatico ferito. Un animaletto che inconsapevolmente aiuta il suo salvatore ad affrontare la sua malattia. Il terzo racconto, Una passione, è la storia ad alta gradazione erotica di una giovane giornalista in crisi professionale con un'avvocato di mezza età, sposato e con figli, incontrato per una consulenza. Un rapporto clandestino nel quale l'uomo le insegna tutte le sfumature del piacere. Fino al sorprendente epilogo. In ciascuno di questi racconti c'è un po' dell'autrice. Anzi, in certe pagine c'è tutta lei. Laura Bonaparte è una donna brillante, dalla mente aperta e dal cuore generoso che, attraverso tre diversi gradi di desiderio e sensualità, mostra un percorso d'iniziazione per arrivare a una maggiore consapevolezza di se stessi. Per conquistare una vera autostima che all'inizio manca alle protagoniste e che si può raggiungere solo attraverso dolori ed errori. L'importante è possedere quella carica vitale che l'autrice ha in abbondanza. Quell'Io cocchiere, direbbero gli psicoanalisti, che imbriglia le difficoltà e le lancia al galoppo per superare gli ostacoli. La forza e l'ottimismo di Laura Bonaparte si riassumono in una frase del libro: "Quando i conti non tornano bisogna osare, osare sempre".
Il desiderio. Tre racconti di diversi desideri d'amare
Tre racconti di diversi desideri d'amare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SIMONA DEL FANTE 23 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it