Dessau - Vinile LP di Codeine
Dessau - Vinile LP di Codeine
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dessau
Attualmente non disponibile
40,99 €
40,99 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Deassau è l’album perduto dei Codeine. Dopo l’exploit del debutto Frigid Star (1990), Stephen Immerwahr, Chris Brokaw e John Engle si ritrovano nel giugno 1992 presso gli studi Harold Dessau Recording di New York per registrare alcune sessioni che avrebbero dovuto comporre il secondo capitolo discografico della band. Tuttavia i brani furono scartati dal frontman Immerwahr, insoddisfatto della sua performance vocale come anche della scelta dei suoni. Il disco rimase dimenticato in un cassetto, anche se alcuni pezzi finirono nell’EP Barely Real (1992) mentre altri vennero rielaborati per l’album The White Birch. Di lì a poco Brokaw lasciò il gruppo per fondare i Come con Thalia Zedek. A trent’anni da quelle registrazioni inutilizzate, la Numero Group le ha riportate a galla nella loro versione originale, facendoci godere della forza che le sospingevano: ascoltando le 8 tracce di Deassau, scopriamo un disco di mezzo tra i due seminali lavori della band newyorchese, eppure non interlocutorio quanto invece una progressione che ne traina lo stile verso i successivi (e finali) orizzonti.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
9 settembre 2022
0825764190022
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it