La dessità. Perché la volontà non esiste
Quella che crediamo sia la Volontà, è solo la forma che assume l'energia generata da ciò che abbiamo desiderato, da ciò di cui abbiamo necessità e della nostra convinzione che qualcosa sia realizzabile e perseguibile. Per poter imparare qualsiasi cosa, fare un cambiamento nella nostra vita o raggiungere risultati, è necessaria la Dessità. Ma che cosa è la Dessità? Questo termine, che ho coniato per definire un particolare stato mentale, stabilisce una precisa condizione che si compone di alcuni elementi, dei quali è imprescindibile l'unione e la sincronia affinché qualsiasi intenzione, proposito o impegno, abbiano successo. La volontà è un fuscello nel vento senza queste quattro componenti. L'abbiamo illustrata, metaforicamente, come l'immagine di un palazzo, la sua forma. Il vero palazzo, i pilastri, i pavimenti, le pareti, sono il Desiderio, la Necessità, la Fiducia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it