Destinazione incerta. La Russia dal 1989 - Stephen Lovell - copertina
Destinazione incerta. La Russia dal 1989 - Stephen Lovell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Destinazione incerta. La Russia dal 1989
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In nessun paese della ex Unione Sovietica i profondi cambiamenti provocati dalla fine della guerra fredda e dal crollo del comunismo hanno condotto a esiti più ambigui che in Russia. La domanda di fondo che l'autore si pone è: dove sta andando la Russia? Le riforme economiche, il ruolo e il potere della burocrazia statale, i confini dello stato e la sua area di influenza internazionale, persino il concetto stesso di "Stato Russo" sono problemi che la popolazione locale si trova a dover fronteggiare quotidianamente, e che travalicano i confini territoriali per diventare questioni di rilevanza mondiale, come molti eventi di attualità stanno dimostrando. Quella presentata da Stephen Lovell in questo libro è una sintesi degli ultimi venti anni di storia, dalla Glasnost di Gorbacëv all'attuale, enigmatica, era di Putin. Vi si troveranno tutte le informazioni utili a comprendere i grandi temi di oggi e di domani, dal complesso e ambivalente rapporto con l'Unione Europea e con gli Stati Uniti, alla questione cecena, alle difficili condizioni economiche di un paese che sembra al tempo stesso stabile e preoccupantemente aperto a qualsiasi sviluppo politico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

6 marzo 2008
XXVII-203 p., Brossura
Destination in doubt
9788860402325
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it