Dopo l’incessante richiesta dei fan per avere nuove avventure di Tungdil Manodoro, Heitz decide di riesumarlo, riprendendo esattamente da dove era stato lasciato, dalla Forra Oscura. Sono passati vari anni da quando Tungdil è finito all’interno della Forra Oscura opportunatamente sigillata ma purtroppo il suo sacrificio sta per essere sprecato. Dopo anni di pace nuove creature mostruose sopravvissute terrorizzano la Terra Nascosta e Boindil, la sua dolce metà ed i suoi figli, sono tra gli ultimi nani che cercano di mantenere intatta la barriera della forra che purtroppo finirà per cedere, ma tra l’orda di mostri una figura si ergerà fra tutte, quella di Tungdil che torna dalla Forra Oscura, ma Boindil sarà tra i pochi ad essere felice, molti altri dubiteranno di lui e dei suoi cambiamenti, estetici e non. Cosa sarà successo veramente all’acclamato eroe? Li aiuterà veramente in quest’ultima guerra o sarà un abile raggiro? Un ultimo volume emozionante e triste, per certi versi, con fin troppa originalità in alcune occasioni, ma che regalerà come sempre divertimento, avventura e soprattutto in questo caso epici e coreografici combattimenti. Si conclude così una delle poche saghe fantasy che può reggere minimamente il confronto con il capolavoro senza tempo di Tolkien.
Il destino dei nani
La Terra Nascosta è di nuovo in pericolo. Un’ombra torna dalla Forra Oscura: è l’eroe caduto o il nemico supremo mascherato?
Nuovi pericoli incombono sulla Terra Nascosta: gli albi e i draghi imperversano per i regni, e la barriera protettiva che protegge la Terra Nascosta è sempre più debole... La Forra Oscura è stata sigillata e la Terra Nascosta è salva, anche se il prezzo da pagare è stato molto alto: Tungdil Manodoro, ferito al cuore, è rimasto intrappolato in quel mare grigio. Inoltre nuovi pericoli incombono: gli albi e i draghi sopravvissuti imperversano per i regni, e la barriera protettiva che divide la Terra Nascosta dalla Forra Oscura è sempre più debole. Boïndil e Goda la sorvegliano giorno e notte, ma l'inevitabile non può essere fermato: il diamante che irradia il potere magico dello scudo si disintegra e un esercito di creature del male, guidate dal Kordrion, attacca la guarnigione di nani. Da quell'ammasso di mostri, però, emerge una figura del tutto simile a Tungdil Manodoro. È davvero lui, di ritorno dalla Forra Oscura, oppure si tratta un essere malvagio, celato sotto le sembianze dell'eroe che aveva sacrificato la propria vita per salvare i compagni?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ANASTASI 22 agosto 2010
-
ENORA GAGGERO 24 marzo 2010
Prima di scoprire di un quarto volume ero convinta che la saga di Heitz si fosse conclusa con "La vendetta dei Nani". Pensavo che le avventure di Tungdil Manodoro e Boindil Duelame non sarebbero piu state narrate. E invece eccoci qua, con un quarto capitolo ancora più esaltante e avvincente dei pre ... (continua) Prima di scoprire di un quarto volume ero convinta che la saga di Heitz si fosse conclusa con "La vendetta dei Nani". Pensavo che le avventure di Tungdil Manodoro e Boindil Duelame non sarebbero piu state narrate. E invece eccoci qua, con un quarto capitolo ancora più esaltante e avvincente dei precendenti; a schierarsi contro un male più grande ritornano le vecchie alleanze e non solo, nuovi e improbabili alleati si affiancheranno al Sapientone e al Rabbioso, in un libro che vi terrà svegli fino al mattino perchè non vi è riposo nel Regno dei Nani. Con un ritmo che non rallenta mai Heitz vi narrerà le avventure dei nostri eroi, ancora una volta in difesa della Terra Nscosta!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it