Il destino di uno psichiatra
Chi crede nel destino pensa che questo possa cullare o trascinare gli uomini, a seconda che essi lo seguano o lo ignorino, come insegnano Ovidio e Seneca. Lo psichiatra fa suo tale precetto fino a farlo diventare il senso quotidiano della sua vita. Si compiace di aver trovato i suoi pensieri specchiati nel libro di Robert Hopcke "Nulla succede per caso". Forse piu di quanto dovrebbe. Vive a Piacenza, dove lavora, come guaritore di anime. Un suo paziente, schizofrenico grave e nullatenente, viene rapito. Lo stesso Gustavo è vittima di un attentato. Il mistero s'infittisce mentre la polizia decide di metterlo sotto protezione. Una giovane donna, affetta da un disturbo psichico, s'interessera a lui. Non ha pregiudizi, ma e molto indeciso sul da farsi. Tanto sa che, come sempre, sarà il destino a decidere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it