The Destruction of Palestine Is the Destruction of the Earth - Andreas Malm - cover
The Destruction of Palestine Is the Destruction of the Earth - Andreas Malm - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
The Destruction of Palestine Is the Destruction of the Earth
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Israel's pulverization of Gaza since October 7, 2023 is not only a humanitarian crisis, but an environmental catastrophe. Far from the first event of its kind, the devastation Israel has inflicted on Palestine since October 2023 has merely ushered in a new phase in a long history of colonization and extraction that reaches back to the nineteenth century. In this book, Andreas Malm argues that a true understanding of the present crisis requires a longue durée analysis of Palestine's subjugation to fossil empire. Returning to the British empire's first use of steam-power in war, in which it destroyed the Palestinian city of Akka, Malm traces the development of Britain's fossil empire and shows how this enduring commitment to fossil energy continues to drive Western support for the destruction of Palestine today.

Dettagli

  • The Verso Palestine Pamphlets
  • 2025
  • Paperback / softback
  • 144 p.
Testo in English
178 x 111 mm
114 gr.
9781836740070

Conosci l'autore

Foto di Andreas Malm

Andreas Malm

Andreas Malm (Mölndal, 1977) è professore associato di Ecologia umana all’Università di Lund, in Svezia. Attivista e pensatore fra i più originali e influenti all’interno del movimento per il clima, ha pubblicato in inglese diverse opere, fra cui l’acclamato Fossil Capital (2016). Per Ponte alle Grazie sono usciti Clima, corona, capitalismo (2021) e Come far saltare un oleodotto (2022). I suoi libri sono in corso di traduzione in tutto il mondo e i suoi interventi compaiono su influenti riviste e siti internazionali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail