Larga parte del libro è dedicata al tema della Rivelazione, affrontato con un rapido cenno alla teologia biblica e una veloce ricognizione storica. Accogliendo una classificazione ormai consolidata nella storiografia teologica, secondo cui si sono succeduti nel pensiero cristiano tre modi di portare a concetto il concreto darsi della Rivelazione, s'intende qui verificare un'ipotesi bifronte: mentre il modello teoretico-istruttivo avrebbe confinato l'apologetica in un terreno preteologico, quello teoretico-autocomunicativo, inaugurato da Dei Verbum, toglierebbe vis polemica alle obiezioni fiorite nella modernità, che hanno puntato soprattutto su una presunta invasione dello spazio di autonomia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it