Deutsche Sagen. Zweiter Theil.
Deutsche Sagen. Zweiter Theil.
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Deutsche Sagen. Zweiter Theil.
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Mit den "Deutschen Sagen. Zweiter Theil." gaben die Brüder Jacob und Wilhelm Grimm im Jahre 1818 ihren zweiten Teil der Sammlung von Sagen aus dem deutschen Sprachraum heraus. In diesem Teil überliefern sie Sagen über Völker, Geschlechter, Herzoge, Grafen, Könige und Kaiser - Sagen die "sich unmittelbar an die wirkliche Geschichte schließen". So begegnen uns bekannte Völker und Herrscher aus alten Zeiten: die Hunnen, Sachsen, Schwaben, Thüringer, Baiern, Gothen, Longobarden uvm., die Könige, Königinnen und Kaiser: Theoderich, Alboin, Dagobert, Otto, Karl, Adelheid... Diese Ausgabe ist eine buchstabengetreue Neuausgabe des Originaltextes der Erstausgabe von 1818 in eBook-Form. Die Seitennummerierungen und Quellenangaben der Brüder Grimm sind erhalten und ermöglichen so Zitatangaben mit Referenzen auf die Erstausgabe.

Dettagli

Tedesco
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783946427049

Conosci l'autore

Foto di Jacob Grimm

Jacob Grimm

1785, Hanau

Jacob Ludwig Karl Grimm (in secondo piano nell'immagine) e il fratello Wilhelm Karl raccolsero e pubblicarono nei loro Kinderund Hausmärchen le fiabe e i racconti popolari della tradizione tedesca. La prima edizione è datata 1812-1815, ma della raccolta vennero redatte in totale ben 7 edizioni di cui l'ultima, quella più conosciuta, è del 1857.In questi testi orali, che ebbero vasta risonanza e che spesso riprendono motivi di altri paesi, i curatori vedevano le tracce di antichissime credenze. Grimm si occupò anche di diritto, di grammatica (Grammatica delle lingue germaniche, Deutsche Grammatik, 1819-37), di letteratura e linguistica (Storia delle lingue germaniche, Geschichte der deutschen Sprache, 1848), di mitologia (Mitologia germanica, Deutsche Mythologie,...

Foto di Wilhelm Grimm

Wilhelm Grimm

1786, Hanau

Wilhelm Karl Grimm (in primo piano nel ritratto custodito al Brüder Grimm Museum di Kassel) e il fratello Jacob Ludwig Karl Grimm raccolsero e pubblicarono nei loro Kinderund Hausmärchen le fiabe e i racconti popolari della tradizione tedesca. La prima edizione è datata 1812-1815, ma della raccolta vennero redatte in totale ben 7 edizioni di cui l'ultima, quella più conosciuta, è del 1857.In questi testi orali, che ebbero vasta risonanza e che spesso riprendono motivi di altri paesi, i curatori vedevano le tracce di antichissime credenze. Professore di lettere antiche e bibliotecario a Gottinga, fu destituito nel 1837 per le sue idee liberali. Nel 1840 Federico Guglielmo IV lo chiamò a Berlino.Ancora in collaborazione col fratello, dette l’avvio...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows