Devil Red - Joe R. Lansdale - copertina
Devil Red - Joe R. Lansdale - 2
Devil Red - Joe R. Lansdale - copertina
Devil Red - Joe R. Lansdale - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Devil Red
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
5,90 €
5,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Non ancora paghi delle ultime avventure e dell'incontro con la leggendaria killer Vanilla Ride, Hap e Leonard decidono di voler continuare la loro attività di investigatori privati, anche se vorrebbero poterla svolgere nella legalità, una volta tanto. Il primo caso che affrontano, però, è uno dei più incredibili che gli sia mai capitato: c'è di mezzo una specie di setta vampirica, una strampalata organizzazione di killer mercenari e un crollo nervoso di Hap. Ma non c'è tempo per riposare: lui e Leonard sono troppo impegnati nel disperato tentativo di non farsi ammazzare da una serie di persone che ce l'hanno con loro, tra cui il killer Devil Red, la Dixie mafia, e una loro vecchia conoscenza, che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato o il peggiore nemico mai affrontato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2015
Tascabile
9788868771287

Valutazioni e recensioni

  • Andrea
    Comfort zone

    Di Lansdale ho letto tanti altri romanzi, ma questo è stato il primo della saga di Hap e Leonard. Non lo definirei un capolavoro, ma Lansdale mi trasmette una certa sicurezza, è quasi una comfort zone, quando hai un blocco del lettore, o magari non sai cosa leggere, ecco il buon Lansdale che entra in gioco. Leggerò altri episodi di questa saga, ormai Lansdale è uno di famiglia.

  • Penso che questo sia il peggior libro della serie Hap & Leonard. Sembra scritto perchè "doveva" farlo ma era a corto di ispirazione, lo leggi tutto d'un fiato però, alla fine, ti lascia l'amaro in bocca...anzi, ad esser sinceri forse neanche quello! Lansdale non perde la mia stima, non si può essere sempre ad alti livelli, però da lui mi aspetto molto di più. Forse il problema è proprio questo: le aspettative! Hap & Leonard sono una vera istituzione, la miglior coppia da romanzo che esista...strano che TV e cinema non gli abbiano ancora messo gli occhi addosso.

  • Luca Sferrazza

    Serve altro? Quando questi sono i protagonisti a mio parere no.. Forse non è il miglior Lansdale, anzi sicuramente non è il libro che consiglierei per avvicinarsi alla "serie Hap & Leonard", ma il tocco magico resta quello: ironico, pungente, coinvolgente pur se qui ancora più surreale del solito, questo è Joe R. Lansdale.

Conosci l'autore

Foto di Joe R. Lansdale

Joe R. Lansdale

1951, Gladewater (Texas)

Scrittore statunitense. Versatile e prolifico, si è cimentato in avvincenti trame di genere (western, noir, thriller, fantascienza), rinnovandole con uno spiccato gusto pulp nella scelta di elementi grotteschi e di un linguaggio triviale e irriverente. La sua vena migliore si esprime nella capacità di penetrare l’atmosfera del profondo Sud, in violenti chiaroscuri che esaltano l’amicizia, l’amore, il sesso e denunciano le discriminazioni razziali, la malvagità e la stupidità. Atto d’amore (Act of Love, 1980), La notte del drive-in (The Drive-In, 1988, primo di una serie horror), Il mambo degli orsi (Two-Bear Mambo, 1994), In fondo alla palude (The Bottoms, 2000), La sottile linea scura (A Fine Dark Line, 2002), Tramonto e polvere (Sunset...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail