The Devonns
Edizione in vinile
Direttamente dalle strade di Chicago, Illinois, i giovanissimi THE DEVONNS (si pronuncia: "De vaughns") sono l’ultima aggiunta al roster della label milanese Record Kicks. Il loro omonimo album di debutto è un omaggio alla scena soul di Chicago degli anni 70. Fortemente influenzati sia da artisti del passato come The Impressions, Dramatics, Isley Brothers, Leroy Hutson che da attuali come Jamie Lidell e Raphael Saadiq il gruppo è nato nel 2016 sotto l’impulso del pluristrumentista e songwriter Mathew Ajjarapu che ha lasciato gli studi di medicina per dedicarsi alla musica e ha formato The Devonns insieme a Khalyle Hagood (basso), Ari Lindo (chitarra) e Khori Wilson (batteria). “La città era l’epicentro mondiale di molta buona musica tra gli anni 50 e la fine degli anni 70: il cosiddetto ‘Chicago Soul’” spiega Mat. “Il nostro album vuole essere un omaggio alla musica di etichette come la Curtum di Curtis Mayfield e la Capsoul e abbiamo cercato in studio di ricreare quella magia e quegli arrangiamenti”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it