Libro Devozione popolare a Firenze Luciano Artusi
Libro Devozione popolare a Firenze Luciano Artusi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Devozione popolare a Firenze
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria della Spada
Libreria della Spada Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

(Le chiavi della città). I tabernacoli, tanti piccoli scrigni di storia locale, disposti qua e là sulle pietre, sui mattoni, sugli intonaci piallettati o graffiti, che resistono alle ingiurie del tempo ed all'incuria degli uomini. Siano modeste nicchie ricavate in un’esteriore veste di ruvidezza, oppure graziose edicole a tempietto, con un’immagine sacra d’autore, sono sempre piccole nuvole bianche calate dal cielo che, talvolta ornate di fiori o da un lume, parlano il linguaggio mistico della fede. E proprio i fiochi lumi dei tanti tabernacoli che ancor oggi si vedono all’incrocio o lungo le vie, furono per secoli l’illuminazione pubblica della notte. Infatti, solo agli inizi del 1790 venne approvato da parte del Comune, il progetto per rischiarare le tenebre cittadine mediante l’installazione di 23 lampioni a olio. Note alle condizioni del volume Nessuna. (T-CA) Autore/i Luciano Artusi Editore Semper Editrice Luogo Firenze Anno 2006 Pagine 82 Dimensioni 17x24 (cm) Illustrazioni ill. b/n n.t. - b/w ills. Legatura bross. ill. - paperback Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr) ISBN 8888062300 EAN-13 9788888062303

Immagini:

Devozione popolare a Firenze

Dettagli

9788888062303
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it