Di carta e celluloide. Politica, narrazioni e contro-narrazioni
In questo volume sociologi, storici, politologi esaminano forme di narrazioni e contro-narrazioni letterarie, filmiche, fumettistiche del secolo scorso e di quello attuale, riflettendo sul peso che queste hanno nella veicolazione di messaggi prescrittivi, propagandistici, utopici o distopici e nella formazione di identità individuali o collettive. I vari generi letterari, il cinema, i fumetti sono una chiave di lettura della realtà sociale e delle diverse forme politiche che essa assume e che i contributi di questo volume affrontano con le lenti di categorie sociologiche, storiche e politologiche. Contributi di: Olimpia Affuso, Marco Damiani, Michelangelo Fagotti, Sonia Floriani, Alessandra Lorini, Simona Miceli, Lucia Montesanti, Francesca Veltri.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it