La cornacchia grigia è l’uccello che Britta Teckentrup preferisce, ma si fa presto adire corvi e cornacchie, l’autrice, in questo meraviglioso albo divulgativo, ci porta nella Terra dei corvidi. La “t” maiuscola è voluta, per indicare il luogo abitato da questa numerosissima popolazione. Esistono 129 specie differenti, 23 generi e sapete che questi pennuti parlano almeno due dialetti? Fossero solo queste le nozioni sugli appartenenti all’ordine dei passeriformi… Scopriremo perché il corvo ha un piumaggio nero; le caratteristiche per le diverse specie; i tipi diversi di comunicazione attraverso i toni.
Di corvi e cornacchie. Ediz. a colori
Sai qual è la differenza tra i corvi e le cornacchie? E che, da tempo immemorabile, sono considerati gli uccelli del malaugurio? Ma lo sapevi che le tribù germaniche veneravano i corvi perché erano gli uccelli sacri degli Dei? Oppure che erano considerati profeti dall’antica Roma? O, ancora, che i corvi hanno 250 richiami diversi e “parlano” dialetti, che possono imparare dalla pura osservazione, sanno distinguere i colori del semaforo e possono memorizzare i volti delle persone e riconoscerli? Informazioni precise e curiose si uniscono alle stupende illustrazioni di Britta Teckentrup dando vita a un’opera che è in parte enciclopedia, in parte libro d’arte, in parte Wunderkammer. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 05 aprile 2024Eccezionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it