Di padre in figlio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 32,30 €
«Roberto Pinetti raccoglie i dipinti del padre Gianfranco e, partendo dalla riproduzione stampa di alcuni di essi, crea nuovi lavori in continuità “psichica” col genitore (scomparso nel 1993). È una sorta di rievocazione di un gioco d’infanzia nel quale padre e figlio si sfidavano a riprodurre il disegno migliore, partendo da alcuni tratti casuali tracciati su un foglio. Il libro diviene, così, un "portale" per mettere in contatto le anime dei viventi con coloro che non sono più materialmente tra noi. Immaginiamo, per un momento, di poter uscire da questa “dimensione” terrena. Immaginiamo di lasciarci alle spalle il tempo e lo spazio così come li conosciamo ed avventurarci in un'esperienza che trascende la vita e la morte. Immaginiamo il dialogo con le persone care che non hanno più un corpo su questa terra. Quando il padre lascia faticosamente la sua forma terrena, l’autore sente che qualcosa, comunque, li può far ritrovare. Delle varie forme d'amore, quella per la pittura era il loro “mondo di mezzo”. Così, questo libro diviene quel mondo di confine in cui potersi ancora incontrare.» (l'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:24 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it