Di qui e d'altrove. Fotostoria di un'emigrazione
State sfogliando un album di famiglia, di una famiglia di emigranti italiani, del sud Italia. È un album di ricordi, le cui pagine hanno la consistenza dei sogni che non si avverano. Angel Luis Galzerano ha raccolto e conservato, negli anni, sguardi, amarezze, miraggi e valigie di cartone per offrircele in queste pagine. Le parole di Galzerano, cantautore di professione, sono di una semplicità disarmante e poetica, ci restituiscono vissuti di donne, come Angelina "buona, lavoratrice come poche, che sapeva perdonare e amare" o come Adela che "era la viva immagine della bellezza" e di uomini come Carmine che, nonostante la durezza della vita è stato capace di conservare "un sorriso dentro". Galzerano ci ricorda in questa storia di doppia emigrazione, di partenze e di ritorni, il destino di migranza di molti nostri connazionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 ottobre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it