Di tutti i peccati delle donne - Giorgetta Dorfles - copertina
Di tutti i peccati delle donne - Giorgetta Dorfles - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Di tutti i peccati delle donne
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


È vero che ogni carattere è collegato a un difetto dominante che lo condiziona fin dall'età giovanile, magari solo come reazione di difesa verso le ferite dell'infanzia? Partendo da questa idea Giorgetta Dorfles traccia sessanta ritratti di donne per un dizionario ragionato di vizi e peccati. Brevi e intensi come gli scatti di una Polaroid, i racconti si incentrano su una parata di figure femminili, che vengono assunte come modello per ogni difetto, in quanto eredi della prima donna a cui è attribuita la responsabilità della caduta. Sarà proprio Eva, alla fine, a vedere un barlume di salvezza e riscatto inatteso: l'amore che va accettato senza condizioni. Il lettore entra in un ritmo coinvolgente, inseguendo queste eroine al negativo. Ma non si può provare disprezzo per le loro malvagità, anche se efferate perché, come dice Sant'Agostino, è solo il peccato che bisogna odiare, e non il peccatore. Queste storie di donne, svincolate dai soliti cliché e interconnesse dal fil rouge della colpa, diventano una sorta di parabola che, in toni dolenti, ironici o paradossali,

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

197 p. ; 21 cm

Immagini:

Di tutti i peccati delle donne

Dettagli

13 giugno 2019
197 p., Brossura
9788862669306

Conosci l'autore

Foto di Giorgetta Dorfles

Giorgetta Dorfles

È nata a Volterra, vive a Trieste. Ha realizzato cortometraggi sperimentali che hanno vinto numerosi premi. È stata editor per un’agenzia pubblicitaria, fotoreporter per alcuni quotidiani, aiutoregista e sceneggiatore per la televisione.Ha collaborato con le pagine culturali di giornali triestini. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo Errata Corrige e nel 2011 la raccolta poetica La linea del tempo, entrambi per Il ramo d’oro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail