Il diabete al tempo del cibo. Una sana alimentazione per promuovere il benessere
Ippocrate ci insegnava a fare del cibo la nostra medicina. Il volume vuole indagare e dimostrare - sulla base di evidenze scientifiche, studi economici e antropologici - l'associazione tra l'assunzione di cibi sani e sostenibili e lo stato di salute della popolazione, declinato nel paradigma delle cronicità, il diabete e le complicanze cardiovascolari. La scienza attesta infatti come cattivi stili di vita, specificatamente un'alimentazione scorretta, siano causa di numerose patologie croniche e che l'alimentazione non è solo preventiva, ma anche terapeutica per le persone diabetiche e per prevenire o ritardare l'insorgenza di complicanze cardiovascolari. Il volume propone al lettore anche numerose ricette per la realizzazione di piatti sani per persone diabetiche e per tutti coloro che desiderano mantenersi in salute con un'alimentazione equilibrata.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it