Diablos Del Ritmo. The Colombian Melting Pot 1960-1985
Delle sortite dell’etichetta al di fuori del continente africano per seguire le tracce diasporiche di quel cuore pulsante musicale, questa che approda nei porti della Colombia (in particolare nella frenesia di Barranquilla) è certamente tra quelle più irrinunciabili. Attraverso un intenso lavoro di digging vinilico presso i collezionisti, l’instancabile Samy Ben Redjeb ha raccolto un bel tesoretto di gioielli che spaziano da canzoni più legate all’ambito psichedelico e afro-funk ad altre che sono pienamente immerse nella giungla dei ritmi da ballo tropicali. L’impianto percussivo africano è lo scheletro su cui molta musica colombiana ha costruito un mondo sonoro febbrile e multilinguistico che racconta entrambe le sponde dell’Atlantico, il dolore della traversata e la gioia di danzare dopo averla superata. Difficile ascoltare questo disco restando fermi.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it