Diagnosi e trattamento dei disturbi e dell'alimentazione
Scopo principale di tale lavoro è di descrivere un protocollo di diagnosi e trattamento multidimensionale per l'anoressia nervosa e la bulimia nervosa. Tale protocollo ha come referente storico il modello psicologico cognitivo-comportamentale della Rational-Emotive Behavior Therapy (REBT), e come fondamenti teorici, di tipo gnoseologico-epistemologico, ontologico-metafico ed etico-prassico, una riflessione sistematica idiosincrasica, e auspicabilmente rigorosa, di chi scrive, derivante dalla propria esperienza professionale come psicoterapeuta. A tale scopo esso è stato diviso in cinque diverse parti o capitoli. Un primo ed un secondo capitolo sulla diagnosi e trattamento dei disturbi dell'alimentazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it