Diagnostica per i beni culturali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
Solo negli ultimi periodi la problematica del restauro dei Beni Culturali ha intrapreso la giusta via di una seria e corretta maniera sul come porsi davanti ad un opera d'arte, bisognosa di adeguati interventi di restauro, tali da salvaguardarne l'esistenza e la possibilità di essere goduta da chi vorrà in seguito, nel corso infinito ed inarrestabile degli anni. Fino a ieri, la mancanza di corrette metodiche ma soprattutto di attrezzature tecniche adeguate alle problematiche ed alle esigenze del momento operativo, portavano gli operatori alla messa a punto di presupposti teorici e pratici assolutamente "free lance" ed univoci. Grazie ai particolari interessi economici dell'industria e dell'accelerato sviluppo nella ricerca, che nella maggior parte dei casi muove da attrezzature per uso medico, in seguito modificate per scopi di studio verso il restauro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:21 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it