Dial "S" for Sonny
Grande e sfortunato, il pianista (e compositore) Sonny Clark. Amato dai colleghi, ammiratissimo anche da Bill Evans (che gli dedicò un celebre brano in memoria), se ne andò troppo giovane per entrare – come avrebbe meritato – nell’olimpo dei più grandi. Ma questo album del 1957, al pari di altre e successive incisioni Blue Note, gli rende ampiamente giustizia: anche nel ruolo di bandleader, alla testa di un gruppo completato da Art Farmer alla tromba, Curtis Fuller al trombone, Hank Mobley al sax tenore, Wilbur Ware al contrabbasso e Louis Hayes alla batteria. Può bastare?
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it