La dialettica pubblico-privato nel sistema della sicurezza alimentare
La monografia scientifica intitolata “La dialettica pubblico-privato nel sistema della sicurezza alimentare” intende stimolare l’attenzione degli studiosi del diritto alimentare sul tema del coinvolgimento attivo del soggetto privato nella tutela della food safety e dell’affidamento dei consumatori sulla high quality dei prodotti agroalimentari di qualità regolamentati. “La dialettica pubblico-privato nel sistema della sicurezza alimentare” analizza in chiave critica, in particolar modo sul piano della tutela della salute, la scelta del Legislatore dell’Unione europea di costruire un sistema integrato pubblico-privato della sicurezza alimentare, caratterizzato dalla responsabilità primaria dell’operatore del settore alimentare per la sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti alimentari immessi in commercio nonché dalla delega a soggetti privati delle funzioni di controllo ufficiale e di certificazione, con un conseguente arretramento del ruolo dell’autorità pubblica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it