Dialoghi sopra le tre arti del disegno corretti ed accresciuti
Cm. 16,5, pp. viii, 346. Bell'antiporta allegorica incisa in rame e fregio al centro del frontespizio. Perfetta legatura coeva in piena pergamena rigida con nervi passanti e titoli in oro su tassello. Esemplare genuino e ben conservato. Si tratta della se
Venditore:
Informazioni:
Cm. 16,5, pp. viii, 346. Bell'antiporta allegorica incisa in rame e fregio al centro del frontespizio. Perfetta legatura coeva in piena pergamena rigida con nervi passanti e titoli in oro su tassello. Esemplare genuino e ben conservato. Si tratta della seconda edizione, dopo l'originale del 1754, di questo celebre testo che in forma di dialogo affronta le questioni estetiche del tempo. Il dialogo immaginario avviene tra il pittore Carlo Maratta e l'antiquario Gio. Pietro Bellori. Interessanti le considerazioni dedicate alle tecniche della conservazione e del restauro, che sono teoricamente preparatori alla nascita delle discipline ottocentesche che si occuperanno proprio della salvaguardia del patrimonio artistico. Opera classica, ma non comune.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1770
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it