Dialogo. L'identità umana e la sfida della convivenza - Edgar Morin - copertina
Dialogo. L'identità umana e la sfida della convivenza - Edgar Morin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Dialogo. L'identità umana e la sfida della convivenza
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno dei grandi intellettuali del nostro tempo dialoga con filosofi, sociologi, politologi e manager italiani su temi universali e insieme di grande attualità. Il primo dialogo è dedicato alla guerra, alla pace e ai percorsi generativi della democrazia. Il secondo all'uomo, alla terra e ai percorsi evolutivi dell'identità. Dopo un intermezzo sul governo e la politica, l'ultimo dialogo è incentrato su sviluppo e impresa e sull'identità umana e la sfida della convivenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana " L.U.DI.C:A. Dialoghi " - Brossura originale con bandelle, 77 pp. con illustrazioni a colori nel testo. Dialoghi di E. Morin con S. Maffettone, N. Dalla Chiesa, A. Illy, M.-C. Navarro ed altri. Volume in perfette condizioni di nuovo -- Uno dei grandi intellettuali del nostro tempo dialoga con filosofi, sociologi, politologi e manager italiani su temi universali e insieme di grande attualità. Il primo dialogo è dedicato alla guerra, alla pace e ai percorsi generativi della democrazia. Il secondo all'uomo, alla terra e ai percorsi evolutivi dell'identità. Dopo un intermezzo sul governo e la politica, l'ultimo dialogo è incentrato su sviluppo e impresa e sull'identità umana e la sfida della convivenza.</p>.

Immagini:

Dialogo. L'identità umana e la sfida della convivenza

Dettagli

2003
77 p., ill. , Brossura
9788876443817

Conosci l'autore

Foto di Edgar Morin

Edgar Morin

1921, Parigi

Edgar Morin è sociologo, filosofo e saggista francese di origine ebraica. Iniziatore del “pensiero complesso” - la necessità di una nuova conoscenza che superi la separazione dei saperi presente nella nostra epoca e che sia capace di educare gli educatori ad un pensiero della complessità -, è uno dei più grandi intellettuali contemporanei. Ha partecipato alla Resistenza (rinunciando agli studi universitari) assumendo il cognome della sua futura moglie: Morin. Ha preso parte a movimenti anarchici, pacifisti e libertari e al Partito Comunista Francese, da cui è stato espulso nel 1951.Negli anni Cinquanta è stato ricercatore presso il C.N.R.S. (Centre national de la recherche scientifique) compiendo studi sul divismo, i giovani...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it