Il diamante dell'harem - Katie Hickman - copertina
Il diamante dell'harem - Katie Hickman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Nuova Zelanda
Il diamante dell'harem
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Venezia, 1604. Una gondola fende l'acqua nera come il petrolio. La lanterna dell'imbarcazione illumina fiocamente il volto pensieroso di Paul Pindar, mercante dell'onorevole Compagnia del Levante. L'uomo si trova a Venezia ormai da diversi mesi e consuma le sue notti e il suo denaro tra gioco d'azzardo e cortigiane. Ma niente riesce a fargli dimenticare Celia, la sua promessa sposa, rapita dai turchi per la pelle di luna e i biondi capelli. La sua bellezza l'ha resa una delle favorite del sultano nell'harem di Costantinopoli, ma ora il suo destino è sconosciuto. Eppure, proprio quando Paul ha perso la speranza di reincontrarla, ecco che fra i vicoli veneziani inizia a serpeggiare una voce sempre più insistente. Si dice che in città sia nascosta una misteriosa pietra, un diamante blu dal valore inestimabile appartenuto al sultano di Costantinopoli. Pindar non ha dubbi: deve impossessarsene a tutti i costi. È convinto che il gioiello lo ricondurrà in qualche modo a Celia. Ma la strada è irta di pericoli. L'unica in grado di aiutarlo è Annetta, una monaca che si trova in un convento di clausura nella laguna veneziana. La ragazza non è una suora come tutte le altre. Il suo è un passato oscuro, indissolubilmente legato all'harem. Niente è come sembra fra gli intricati corridoi del convento e dietro le grate delle celle monacali, che nascondono pericoli, trame silenziose e lotte di potere. Il diamante è reale, o si tratta solo di un tranello per trascinarlo verso la rovina?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina

Dettagli

330 p., Rilegato
The Pindar diamond
9788811686408

Valutazioni e recensioni

  • MARIO D'ANDREA

    Non ho letto il precedente romanzo di Katie Hickman ("Il giardino delle favorite") di cui questo è il seguito. E non è il genere di lettura che prediligo; ma devo dire che il genere "feuiletton" trova qui una degna rappresentazione e revisione aggiornata. Lettura di pura evasione con molte storie che si intrecciano, drammoni d'amore e di sofferenza. Il ritmo tiene fino alla fine ed i personaggi diventano sempre più familiari e ben caratterizzati. La trama appassiona e coinvolge, specie per la sorte di Celia e di Annetta. Un romanzo che privilegia le figure femminili (interessante anche la cortigiana Costanza) e trova una perfetta ambientazione a Venezia e nei suoi segreti, rimandando ad un altro mare, ad un'altra città di sogno: Costantinopoli. Interessante!

Conosci l'autore

Foto di Katie Hickman

Katie Hickman

1960, Wellington

Katie Hickman (Wellington 1960) è nata in Nuova Zelanda ma, figlia di diplomatici, ha trascorso venticinque anni della sua vita fra Europa, Medio Oriente e America Latina. Vive a Londra con i figli e il marito, il filosofo A.C. Grayling. È autrice di libri storici di grande successo che sono stati a lungo in vetta alle classifiche inglesi, vendendo oltre 300.000 copie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it