Un diamante grezzo. La vita in una Napoli reale
"Un Diamante grezzo" è un affresco della Napoli degli anni Ottanta e Novanta e della sua periferia. Attraverso ricordi esilaranti di innocenza, si scoprono ombre di un territorio difficile e storie di personaggi autentici. Con il suo stile Silvana Perno apre al lettore il cuore pulsante di una Napoli reale, rendendolo parte integrante delle storie raccontate, e celebrando la vitalità di una città fatta di contrasti, sogni e resistenze. Dal racconto degli esami di Storia dell’Architettura all’Università Suor Orsola Benincasa ai ricordi di infanzia di Porchiano e Ponticelli. Tra giochi di strada, sfide sociali, cultura popolare e incontri con figure e vicende della cronaca del tempo, l’autrice con la sua narrazione riesce a superare stereotipi e “percorsi turistici”, accompagnando il lettore nella cultura e nelle tradizioni più vere del prodigio partenopeo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:14 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it