Il diario del gufo. Sopravvivere in (una giungla) un'azienda - Antonio Genovesi,Emanuele Vita - ebook
Il diario del gufo. Sopravvivere in (una giungla) un'azienda - Antonio Genovesi,Emanuele Vita - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il diario del gufo. Sopravvivere in (una giungla) un'azienda
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un’azienda dove gli istinti prevalgono sulla ragione, un’intelligenza artificiale rivoluzionaria diventa il catalizzatore di una trasformazione inaspettata. Adottando la formula del racconto, Il diario del Gufo esplora con acutezza psicologica e rigore metodologico la complessità delle dinamiche organizzative, traducendo i profili comportamentali in archetipi animali. Attraverso gli occhi di Gufo, un programmatore geniale e tormentato, il lettore viene immerso nei meccanismi sotterranei del potere aziendale. Ogni personaggio (dall’Elefante compassato al Leone dominatore, dalla Volpe astuta al Cavallo impetuoso) diventa portavoce di un modello psicologico che va oltre gli stereotipi manageriali. Liaison, l’intelligenza artificiale al centro della narrazione, innesca un processo di metamorfosi organizzativa che costringe ciascun protagonista a confrontarsi con i propri limiti e potenzialità, nel dipanarsi di una trama che trasforma la competizione aziendale in un’opportunità di crescita personale e collettiva. Un romanzo che coniuga la solidità di un modello teorico ispirato al Myers-Briggs Type Indicator con la profondità di un racconto che indaga i meccanismi profondi del comportamento umano nelle organizzazioni. Una lettura che offre spunti di riflessione manageriale e psicologica, rivelando come la vera innovazione nasca dalla comprensione delle dinamiche umane più autentiche.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791222980546

Conosci l'autore

Foto di Antonio Genovesi

Antonio Genovesi

(Castiglione, Salerno, 1713 - Napoli 1749) filosofo, economista e letterato italiano. Professore di metafisica nell’università di Napoli, per le sue tesi empiristiche fu osteggiato dagli ambienti ecclesiastici, contro i quali, sul modello delle Provinciales di Pascal, scrisse le Lettere ad un amico provinciale (1759). Sostenne, illuministicamente, la funzione sociale delle lettere (Vero fine delle lettere e delle scienze, 1753). Scrisse varie opere filosofiche (Diossina, o filosofia dell’onesto e del giusto, 1766 e 1777) e studi su particolari problemi di riforma economica e pedagogica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows