L’autore descrive come ha affrontato e risolto grazie all’alimentazione la sua condizione di infartuato, compiendo un lungo e articolato percorso dietetico in cui è partito dal suo vecchio modello onnariano, per poi passare a quello vegetariano quindi a quello vegano e igienista, per giungere infine, un anno fa, a quello fruttariano 3m tendenzialmente melariano: l’unico, quest’ultimo, dimostratosi in grado di risolvere ogni sorta di criticità residua in campo salutistico e che pare possedere i requisiti della sostenibilità nel tempo. Nel compiere l’ultimo e decisivo tratto della sua ricerca l’autore si è trovato a condividere la sua esperienza non solo dietetica con un gruppo di amici igienisti, coi quali si è sviluppato uno scambio di mail che sono state poi riassunte in un diario, che costituisce l’ossatura del presente lavoro. Le riflessioni scaturite dal confronto con gli amici del web hanno a loro volta stimolato ulteriori approfondimenti, di cui l’autore dà conto nei restanti capitoli del libro non dedicati al diario.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it