libro molto carino
Diario di un guerriero
Lo spassoso diario di un giovane villico che sogna di diventare un guerriero.
«La notte scorsa ho fatto un sogno pazzesco. Alcuni villici avevano formato un esercito e anch'io ne facevo parte. Fissavo gli endermen dritto negli occhi. Paravo a mani nude le frecce tirate da uno scheletro. Falciavo zombi come un contadino raccoglie le barbabietole. E, per finire, ho mandato a stendere un creeper con un colpo solo. Ecco. Questo è il tipo di ero che mi piacerebbe essere. Ma era soltanto un sogno...»
Minus ha dodici anni, frequenta le medie di Minecraftia e il suo destino, come per tutti gli altri villici, è fare il contadino, il fabbro o il boscaiolo... Il suo sogno, però, è diventare un avventuriero e combattere i mostri che attaccano continuamente il villaggio. E così, quando viene a sapere che i cinque migliori alunni di tutta la scuola potranno essere addestrati come guerrieri, Minus decide che per niente al mondo si lascerà sfuggire un'occasione simile. La competizione sarà durissima, ma Minus è pronto a tutto: quest'anno nessuno potrà più trattarlo come un noob. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M 13 ottobre 2025
-
Questo è uno dei migliori libri che abbia mai letto in vita in vita mia. Il contenuto è molto interessante e lla trame è avvincente. Super-Mega-Iper_consigliato.
-
Luca Vassena 04 marzo 2017
Tradotto in un italiano corretto e con termini che vengono usati nel famoso video-game. Se sei una ragazzo patito di Minecraft non potrai non acquistarlo. Se sei un genitore, con questo libro lo farai molto felice. La storia, molto coinvolgente e abbastanza originale racconta di un villico che vuole diventare un guerriero del villaggio per sconfiggere i mostri e girare il mondo come Steve, altro protagonista del libro. Unica nota stonata, il prezzo che ritengo un po' eccessivo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it