Apparentemente un semplice testo erotico. Concretamente un diario di sessualità e confessioni volto a lasciare al lettore argomenti su cui riflettere. La Tasso ci illustra attraverso la sensorialità quanti siano gli inganni dei nostri giorni e quanto ci sia da riflettere su questioni induscusse perché assunte come convenzioni dei nostri giorni. Più che un romanzo erotico, lo definirei un "trattato di filosofia".
Diario di una ninfomane
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Prigioniera di una profonda solitudine e incapace di comunicare con il mondo esterno, fin dall'adolescenza la protagonista sceglie di esprimersi vivendo una sessualità estrema, frenetica, concedendosi a numerosi amanti spesso sconosciuti. L'autrice sembra non temere nulla, desidera con tutte le sue forze rompere la barriera di incomunicabilità che l'imprigiona, usando il sesso, accettando di vivere qualunque esperienza. Dopo un tracollo finanziario sceglie di diventare una prostituta d'alto bordo per un'agenzia i cui clienti sono politici, avvocati, imprenditori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio Caliendo 22 dicembre 2011
-
ELENA BABINI 01 giugno 2011
un uso dell'erotismo pacchiano e svilente tanto da essere , piu' prossimo alla pornografia, scritto in maniera approssimativa con scarsa proprietà di linguaggio e lessico elementare. piu' indicato a solleticare le fantasie e gli appetiti dei maschietti che "denunciare" una condizione femminile.
-
Silvia Mastropietro 16 novembre 2009
A volte una malattia a volte una passione. come fa una ragazzina ad amare il sesso e trasformarsi in una donna malata di sesso? se volete leggere questo libro mettete da parte il pudore, i sentimenti ed il romanticismo. Lo amerete sono in questo modo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it