Diario di un parroco di campagna
Scrivendo un diario, il protagonista sembra voler ammettere i propri dubbi, le incertezze d'una fede che barcolla tra la sottomissione alla volontà di Dio e il desiderio di rinuncia ai doveri della vocazione e del ministero. Viene trasmessa l'immagine d'un prete inetto, col suo abito sempre malmesso e la fama di alcolista che gli si attribuisce nel villaggio. Il diario diventa necessario per la confessione dei propri peccati ma è anche una forma di cedimento all'autoassoluzione. Solo alla fine, quando si fa concreta la propria sofferenza fisica, che non si riesce a distinguere da quella interiore, la vicenda umana dell'insignificante curato di campagna tocca il suo punto più alto e acquista un senso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:17 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it