Dopo aver letto "La vera storia di Ah Q", sono rimasto piacevolmente colpito dalla lettura di questo breve testo. Lu Xun non ha minimamente deluso le aspettative, anzi, è un libretto che va letto, apprezzato e ben custodito nella propria libreria. Un libro da acquistare necessariamente per comprendere il genio dell'autore, che è riuscito a far immedesimare il lettore nei panni di un protagonista paranoico, nevrotico e totalmente folle, con la giusta leggerezza e un pizzico di solita ironia. È anche un testo molto importante per chi voglia approcciarsi al mondo cinese. Lettura consigliata e, a parer mio, necessaria!
Diario di un pazzo
La follia per mettere a nudo la vera natura dell'uomo, quella di prevaricare per il mero piacere del potere. "Ma forse ci sono ancora i bambini che non hanno mangiato carne umana..." Salvate i bambini...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Guglielmi 30 settembre 2022Diario da avere
-
AA 11 novembre 2021
Ho letto il libro per un esame all'Università, l'ho trovato molto interessante e denso di significato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it