L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I racconti sugli zombie non mi piacciono molto, sono più una ragazza-vampiro io. Ora però sono indecisa se leggere il seguito di questo libro o risparmiarmi altre 400 pagine (visto che è una trilogia) di noia quasi assoluta e leggere su wikipedia come finisce. In poche parole: c'è un virus strano che trasforma tutti in zombie (dov'è che ho già sentito sta storia?ah si! Io sono leggenda...w la fantasia). Ovviamente non tutti sono infettati, e il libro parla delle vicende di un gruppetto di questi superstiti. L'ho trovato abbastanza noioso perché la sequenza che si ripete in loop è sempre la stessa: zombie si fa i cavoli suoi, vivo si annoia e esce a fare un giro/raccogliere cibo/raccogliere munizioni, zombie prova a mangiarlo, vivo si difende e si rifugia da qualche parte. I "morti viventi" (non mi pare li chiami quasi mai zombie) non fanno altro che ciondolare in giro, salvo ogni tanto accorgersi che c'è della carne fresca in giro e barcollare verso gli uomini...noia infinita.
Forse il libro, e la storia, più originale che abbia visto da anni sugli zombie. Bourne è un ex militare che usa le sue esperienze per scrivere un diario su un mondo parallelo, forse per uscire dalla monotonia delle sue, vere, spedizioni durante le guerre a cui ha partecipato. La narrazione è vera, lo stile è originale, il diario fa crescere la suspense. Infine l'intreccio della narrazione rende il tutto un libro di buon livello. Assolutamente un ottimo libro, ovviamente non un capolavoro di Bloch ma veramente piacevole ed intenso.
Primo libro di una ottima quadrilogia, è il diario di un militare che all'improvviso si ritrova in mezzo all'Apocalisse Zombie che inghiotte la sua città e il mondo intero. Il suo addestramento e le sue capacità lo rendono in grado di muoversi in questo nuovo mondo, sopravvivendo a continue minacce e rischi: nonostante questo, però, il pericolo è sempre dietro ad ogni angolo... e ad ogni pagina. Pieno di colpi di scena e dalla scrittura molto piacevole, asciutta e precisa, è un romanzo che vale la pena di essere letto se siete amanti del genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore